top of page

after shipping 

misure del corpo

Fare lo step sulla bilancia non vale come workout! Pesarti tutti i giorni, o addirittura più volte al giorno, non ti darà certo il reale senso del tuo dimagrimento. Senza contare poi che può portare a forti momenti di frustrazione che si traducono in cibo consolatorio. Pesati una volta a settimana, possibilmente sempre alla stessa ora. Ricorda inoltre che ci sono strumenti decisamente migliori! Se non hai la possibilità di andare da uno specialista e fare una BIA, affidati alla misurazione del corpo ed alle fotografie. 

Prendere-le-misure_compressed.jpg

La circonferenza seno (A) :

Stando davanti alla ragazza far scorrere un metro da sarta intorno al busto, all’altezza della circonferenza del reggiseno. Prendere la misura tendendo il metro all’altezza dei capezzoli senza stringere troppo. Idealmente il metro dovrebbe essere appena appoggiato, tenuto stretto quel tanto che basta in modo che appena si allenta la tensione il metro cade.

La circonferenza del braccio (B):

Questa misurazione va presa al centro del muscolo bicipite, a metà della distanza tra il gomito e la spalla.

La circonferenza vita (C):

Va presa a pelle nuda, nella parte più stretta compresa tra la parte alta dei fianchi e la base della cassa toracica. Anche in questo caso il metro deve essere appena appoggiato sulla pelle, senza stringere.

La circonferenza fianchi (D):

Sulla circonferenza fianchi c’è spesso da discutere.
Sulla circonferenza fianchi spesso ci si trova anche 10 cm di differenza, in base al punto di misurazione, ma chi ha ragione?
La ragione sta da entrambe le parti. Dalla parte delle ragazze che prendevano la misura dei fianchi appena sotto la vita e dalla parte di chi prende la misura dove va presa, e cioè nel punto appena sopra la massima ampiezza del fianco. Talvolta questo numero spaventa, ma è il vero numero da valutare per determinare anche l’aspetto di massa grassa.

La circonferenza coscia (E):

La coscia invece, al contrario da quello che si può pensare, non va misurata al centro della gamba, bensì nella parte alta iniziale, che la maggior parte delle volte è anche la più grossa.

Dopo che il pagamento sarà elaborato.

Inviami un'email a (lbprogram2.0@gmail.com) indicandomi il tuo nome e cognome e pacchetto acquistato . 

Per creare la tua scheda personalizzata, dovrai rispondere ad alcune semplici domande che ti invierò . Il mio piano di guida sarà consegnato per mezzo email dopo 10 giorni lavorativi dalla consegna delle domande  stesse.

bottom of page